Scrapbooking

Inge Morath, una vita fuori dalle convenzioni.

Laura Cascone

In questo numero ho deciso di esplorare un personaggio che conoscevo poco ma con una vita davvero affascinante per una donna della sua epoca: Inge Morath.

Scrapbooking

La fotografia è morta, evviva la fotografia.

Laura Cascone

Mentre grandi brand produttori annunciano la vendita della loro divisione Imaging e decidono di smettere di produrre macchine fotografiche (vedasi Olympus), nel mercato assistiamo alla rinascita e alla piccola rivincita dell'analogico. Se fino a qualche anno fa era difficile reperire film in diverso formato anche in vecchi e polverosi scantinati, oggi i rivenditori si stanno tutti attrezzando con una sezione “analogica” nei propri siti, dedicata alla vendita di pellicole e materiali per la camera oscura.

Scrapbooking

Viaggio nell'autoritratto ai tempi del Covid-19

Laura Cascone

Questi due mesi da quarantena obbligatoria hanno messo a dura prova chiunque, soprattutto i foto amatori. Non è possibile uscire di casa come al solito, prendere la propria macchina fotografica e scattare. Questo è valido per tutti quelli che si cimentano in vari generi fotografici ma in particolar modo per i ritrattisti che in questo momento se sono in casa da soli non hanno nessuno a disposizione da fotografare.

Cerca su Osservatorio Digitale