Storie di Luce

Pandemonio, tutti i demoni

Marianna Quartuccio

Ho incontrato persone che soffrono di attacchi di panico, a volte amici, a volte perfetti sconosciuti. Ho ascoltato le loro storie, imparato dalle loro storie, e infine raccolto parole e immagini...

"Soffro di attacchi di panico da molto. Quattro anni fa ho deciso di inseguire le tracce del mostro e provare a vincere la paura, affrontandolo. Ho incontrato persone che soffrono di attacchi di panico, a volte amici, a volte perfetti sconosciuti. Ho ascoltato le loro storie, imparato dalle loro storie, e infine raccolto parole e immagini"

“Pandemonio” è il risultato.

Queste sono le parole che la fotografa Alessia Spina ha utilizzato per presentare il suo viaggio, un viaggio, che, in realtà, potrebbe appartenere a chiunque di noi; un viaggio, che attraversa quella fragilità, che si cerca di nascondere, perché tutti orientati alla perfezione.

Dopo queste parole, capirete la difficoltà per chi, come, non è brava a utilizzare le parole, nel presentare questo libro, che, a dire il vero, l'ho sentito subito mio: ad Alessia il merito, con le parole e le fotografie, di essere riuscita a farmi sentire "più forte" e "meno severa" con me stessa. 

20 storie, raccontate con grande delicatezza e rispetto, che hanno messo in luce come non esista un mostro, che non possa essere vinto; che quelle fragilità, di cui spesso ci vergogniamo, possono essere delle potenzialità.

Pandemonio è un libro auto-prodotto, per la cui pubblicazione è stata lanciata una campagna su Crowdbooks
https://crowdbooks.com/it/pandemonio/fbclid=IwAR3tYUGoAWeGJaOzmzsSQ4ZUmAXec9QL2HJQLCBP6NycfmhIV2lKouZVUgI

Dateci un'occhiata perché sono sicura che, come me, non vedrete l'ora di avere questo libro tra le mani per sfogliarlo!

 

 Data di pubblicazione: novembre-dicembre 2020
© riproduzione riservata

 

Cerca su Osservatorio Digitale