La stagione estiva è tornata di nuovo a farsi sentire, sotto ogni aspetto: il caldo, la stanchezza di un anno di lavoro, la voglia di prendersi del tempo e dedicarsi al nostro amore, la fotografia. Stanchi anche i neuroni, ormai provati oltre ogni limite, si fatica anche a sognare ed è per questo che od vi viene in soccorso con una bella intervista a una bella ragazza che ha la fortuna di vivere in luoghi selvaggi e meravigliosi: i parchi e le riserve naturali (soprattutto) dell'Africa. Il profilo del mese è Alessandra Soresina, che definire fotografa è, a dir poco, voler semplificare. Esploratrice, biologa, scrittrice e, guarda un po', maestra ed ex atleta nazionale di sci: c'è da stupirsi che sia anche una cittadina doc, un'autentica milanese.

La nostra redazione però non si lascia sorprendere da nulla e non si scoraggia nemmeno con le temperature più elevate, continuando imperterrita a scavare tra le migliaia di dati che il mondo dei produttori genera periodicamente, così da proporvi la rubrica sui mercati più smagliante che mai, adesso anche con le prime indicazioni e analisi sui prezzi rilevati presso i rivenditori dove si possono trovare anche autentiche sorprese.

Poteva mancare un test? Certamente no, e allora ecco la paladina del mercato, la tanto attesa, sia prima sia dopo la presentazione ufficiale, la nuova Canon 5D Mark II di cui vi racconteremo tutto o, almeno, ci abbiamo provato.

Debutta una nuova rubrica, Taccuino, che riassumerà i fatti e gli accadimenti delle settimane o dei mesi a venire così come terrà conto dei libri in uscita e delle mostre degne di nota e meritevoli di una visita.

Che altro? Non ci resta che augurarvi buone vacanze e arrivederci a settembre!

Cerca su Osservatorio Digitale