Picwant è la prima app che permettere a chiunque di pubblicare le proprie foto realizzate con lo smartphone per poterli vendere online sulla piattaforma di picwant.com a un parco di utenti che comprende casa editrici, aziende, agenzie pubblicitarie e chiunque altro necessiti di questo tipo di contenuti. L’applicazione è molto semplice da utilizzare e gira su piattaforma iOS e Android (è infatti disponibile su iTunes o su GooglePlay).

Dopo la registrazione è necessario caricare almeno dieci file, che siano di immagini o di video non è importante; un pool di photo editor professionisti valuterà il materiale caricato prima di validarlo e renderlo disponibile alla vendita. Questa operazione porterà anche alla qualificazione del caricante come Picker (il nome scelto per i contributor di Picwant) che così potrà iniziare la sua carriera sul sistema e potrà caricare tutti i contenuti che desidera (anche se questi verranno comunque esaminati e valutati dal team di controllo, al fine di garantire un livello medio della qualità delle immagini che rimanga piuttosto elevato).

 

Molto importante è sottolineare che le immagini e i video caricati su Picwant restano di proprietà del Picker: Picwant svolge solo una funzione di collector dei contenuti e di agente per la vendita online degli stessi e, per ogni immagine o video acquistati da un cliente, il Picker riceve una fee pari a una percentuale del prezzo della licenza.

Picwant è nata da un’idea di Stefano Fantoni, già Country Manager di Getty Images Italia, è disponibile dal 1° settembre ed è completamente gratuita.

Picwant: www.picwant.com

Cerca su Osservatorio Digitale