Aggiornata da qualche giorno alla versione 1.0.3 per sfruttare a pieno le ultime novità dell'interfaccia utente introdotte dalla versione 7 del sistema operativo iOS, Camera Noir è una app che permette di scattare foto in bianco e nero con il proprio iPhone. Non è la solita app che trasforma semplicemente in bianco e nero le immagini inquadrate dalla fotocamera, ma una vera e propria versione monocromatica dell'applicazione base di sistema corredata da filtri e preset con impostazioni bilanciate e preimpostate al fine di ottenere bianchi e neri davvero impeccabili.

Con il semplice tocco di un dito è possibile scegliere il punto di messa a fuoco e regolare la luminosità dello scatto, così come definire, attraverso un'apposita funzione, l'eventuale taglio da dare all'immagine finale.

Pubblicare le foto ottenute direttamente su Instagram è molto facile ed è possibile, infine, modificare anche le immagini che già sono presenti negli album e nel rullino foto del vostro iPhone.

Scaricabile direttamente dall'iTunes Store o direttamente dal sito del creatore, l'americana Pacific Helm, Camera Noir ha un costo di 1,79 Euro.

Cerca su Osservatorio Digitale