KitCam AppDalla stessa software house di PhotoForge arriva su tutti i dispositivi iOS un'altra app dedicata agli amanti della fotografia: KitCam, un kit virtuale che insieme alla fotocamera comprende una serie completa di ottiche e altri accessori. Tra le principali caratteristiche dell'App la scelta di virtualizzare l'impiego di ben 13 tipologie di obiettivi (tra cui fisheye, tilt&shift, foro stenopeico), 30 tipi di pellicola (che si rifanno alle pellicole professionali, di tipo vintage e in bianco e nero) e 18 tipi di cornice per dare un tocco finale alle immagini.

KitCam mette a disposizione i suoi effetti e filtri in modo da poterli applicare anche prima di scattare una foto o subito dopo aver girato un video: la selezione comprende la preview live di tutte le ottiche, le pellicole e le cornici.

KitCam Selezione lenti, effetti e cornici KitCam Anteprima selezione tools

Tra le modalità di ripresa video Full HD troviamo la funziona di stabilizzazione per le esposizioni multiple oppure la trasformazione di un Time Lapse in un filmato video HD.

 KitCam: fuoco selettivo KitCam: condivisione immagini

Tra i controlli manuali troviamo la possibilità di decidere dove posizionare in maniera selettiva il fuoco o la zona di esposizione di un'immagine così come il bilanciamento del bianco e la compensazione EV, per rimediare alle situazioni in cui le condizioni di luce sono difficoltose. Una delle caratteristiche davvero importanti di KitCam è che tutte le funzioni di editing sono non distruttive: le foto originali restano sempre tali e inalterate, come accade con i sistemi diritocco ed editing professionali.

La App permete poi facilmente di condividere le proprie immagini sui maggiori Social Network come Facebook, Flickr, Twitter, Instagram e molti altri. Dopo aver impostato l'accesso ai propri account basterà premere un tasto affinché le foto vengano condivise in modo automatico.

KitCam è scaricabile dall'AppStore a un prezzo di 1,79 Euro.

alt

Cerca su Osservatorio Digitale