App(c)licazioni

Copy That

Redazione

Copy That di OWS rende facile la copia di foto e video dai dispositivi mobili a unità fisse come dischi rigidi, Raid e unità NAS. Assolutamente imperdibile.

Other World Computing conosciuta come OWC, ha rilasciato la nuova versione di Copy That, una nuova app per iOS e iPadOS che rende facilissima la copia di foto e video dai telefoni iPhone e dai tablet iPad su unità esterne come dischi rigidi, unità Raid, NAS e così via.

La app funziona utilizzando un'altra app, Files, che fa parte del sistema operativo iOS e iPadOS.
Una volta scaricata Copy That viene chiesto che cosa si vuole copiare, dove e in che modo. È possibile copiare anche solo le foto o solo i video, scegliere di non copiare gli screenshot o i selfie.

La copia può avvenire su ogni unità esterna collegata in rete o direttamente connessa al dispositivo mobile da cui si vuole copiare, ogni destinazione che appare tra quelle disponibili su Files.
Per il momento non sono disponibili né Dropbox né Google Drive come destinazioni di copia.

Fatte queste scelte basterà premere l'opzione Fast Copy (copia senza verifica) oppure Verified Copy, che verificherà la corretta copia dei file al termine del trasferimento.


L'opzione Fast Copy è gratuita e utilizzabile da tutti mentre per utilizzare la funzione di copia verificata sarà necessario pagare 99 centesimi di Euro (per un periodo limitato di tempo, dopo il quale il costo salirà a 2,99 €).
È possibile scegliere di saltare dei file già copiati, sostituire quelli già presenti o tenere le due copie dello stesso file.

Le impostazioni nell'app sono "fisse", cioè una volta settate restano così fino a quando vengono cambiate di nuovo.

 

Data di pubblicazione: gennaio-marzo 2021
© riproduzione riservata

alt

Cerca su Osservatorio Digitale