TAU VIsual

TAU Visual

Fotografi.org e osservatoriodigitale

Ezio Rotamartir

Dopo tanti anni di amicizia reciproca, qualche collaborazione e molto rispetto, finalmente insieme TAU Visual e osservatoriodigitale.

Dopo tanti anni di amicizia reciproca, qualche collaborazione e molto rispetto, finalmente insieme TAU Visual e osservatoriodigitale. Perché, si chiederà qualcuno, ma come esclamerà qualcun altro. Ebbene sì eccoci qua a condividere uno spazio comune, fatto di pensieri, esperienze, novità da condividere. TAU Visual, conosciuta da moltissimi come fotografi.org, l'associazione italiana dei fotografi professionisti, voluta e gestita magistralmente da Roberto Tomesani, da oggi ha una nuova casa, almeno dal punto di vista editoriale ed è quella di osservatoriodigitale. Per tanti anni abbiamo portato avanti un discorso di serietà, di passione e di ricerca che, in alcuni punti del percorso, abbiamo condiviso con quelli che erano e che sono i cardini della filosofia di TAU Visual. Roberto Tomesani è apparso sia in un'intervista, molti molti anni fa, e in tante puntate di od2go, il podcast di osservatoriodigitale, dove ha raccontato, spiegato, parlato di tutti quegli argomenti che stanno a cuore ai professionisti e dei quali, spesso, si fatica a trovarne traccia, nonostante gli sforzi per divulgare il più possibile una conoscenza che porti la cultura fotografica comune a un livello più alto e anche una consapevolezza di quanto sia importante e di valore il lavoro di chi le immagini le produce, i fotografi professionisti appunto.

In questo spazio che vuol essere proprio una ribalta diretta con tutti si parlerà mese dopo mese delle iniziative dell'Associazione poiché osservatoriodigitale sarà proprio l'organo ufficiale anche di Tau Visual.
Oltre che molto contenti siamo orgogliosi di potervi offrire anche questo nuovo spazio di informazione.

Data di pubblicazione: marzo-aprile 2018
© riproduzione riservata