App(c)licazioni

Multiframe

Redazione

Come di consueto la nostra ruibrica sulle app per sistemi mobili propone qualcosa che aggiunge funzionalità e, perché no, divertimento in tema fotografico. Questa volta si parla di Multiframe, un editor di immagini che è anche impaginatore di collage.

Multiframe è un editor fotografico e, al tempo stesso, un'app che permette di creare dei collage di immagini, impaginate in diversi modi così da poterle condividere con stile sui maggiori social network. Grazie a modelli predefiniti è possibile realizzare i propri collage molto rapidamente, questione di secondi davvero, scegliendo il tipo di cornice, i bordi e gli effetti da applicare alle fotografie selezionate. Si arriva al risultato finale attraverso pochi, semplici punti. Vediamoli insieme.

-    Selezionare le foto dal proprio album e lanciare Multiframe oppure, con la funzione Fotocamera in tutte le cornici, è possibile scattarne altre da aggiungere al momento o al contesto del collage che si sta creando.
-    Usare un timer (da 3 a 10 secondi) per scattare selfie con parenti e amici.
-    Impostare un intervallo tra gli scatti per rendere il collage ancora più dinamico: l'uso dell'intervallo è anche un buon modo per scattare selfie o foto di animali domestici.
-    Scegliere la disposizione che si preferisce (squadrata, orizzontale o verticale) in modo che il collage risulti utilizzabile sia su lnstagram sia su Facebook.
-    Scegliere la cornice più adatta in base al numero di foto da pubblicare.
-    Cambiare le dimensioni delle foto, spostarle e ruotarle.
-    Cambiare lo stile e il colore di tutti i bordi con un solo tocco.
-    Applicare un effetto artistico all'intero collage oppure modificare gli scatti singolarmente.
-    Condividere il collage appena creato su Facebook, Messenger o lnstagram.

L'applicazione è gratuita anche se c'è la possibilità di togliere gli annunci pubblicitari pagando un fee una tantum di 99 centesimi.

Data di pubblicazione: marzo 2017
© riproduzione riservata

alt