Lexar 2000x SDXC UHS IICon la presentazione della serie di schede SD con tecnologia 2000x (capaci cioè di un transfer rate pari a 300MB al secondo) Lexar taglia il traguardo dei supporti più veloci al mondo. Ovviamente il target è molto ben definito ed è costituito dagli utenti che già oggi hanno necessità di catturare, trasferire e rivedere contenuti audio e, soprattutto, video di grandissime dimensioni. Stiamo parlando di fotocamere di ultimissima generazione, dotate di sensori a pieno formato in grado di catturare immagini il cui peso può superare facilmente anche i 100MB per file così come le nuove videocamere FullHD e UltraHD (chiamate comunemente 4K) che registrano stream video che pensano molti gigabyte e sono difficili da gestire e da spostare.
I nuovi supporti Lexar® Professional 2000x SDHC™/SDXC™ UHS-I, grazie al loro immenso transfer rate sono in grado di svolgere agilmente questo tipo di compito, velocizzando in modo sostanziale l'intero flusso di lavoro, dalla registrazione all'editing e alla messa in onda, così come, in fotografia, dalla cattura dell'immagine all'archiviazione o alla stampa.

Tuttavia questo tipo di scheda è retro compatibile anche con tutte el fotocamere e le videocamere che utilizzano schede SD di tipi UHS I di classe 10 e possono essere impiegate come supporti di grande formato, visto che per il momento vengono lanciate in due tagli di memoria da 32GB e da 64GB, in attesa di vedere la scheda da 128GB.
Il prezzo e la disponibilità non sono ancora stati annunciati. Nell'immagine è illustrato anche il lettore (opzionale) da collegare direttamente alla porta USB 3.0 del computer.

 

 

 

Cerca su Osservatorio Digitale