App(c)licazioni

Keepsafe

Redazione

Keepsafe assicura la privacy di foto e video personali bloccandoli con un codice PIN, l'impronta digitale touch ID e una crittografia di livello militare. È il posto migliore per archiviare foto e video personali. Con Keepsafe si protegge la propria privacy, mettendo al sicuro le foto e risparmiando anche spazio sul telefono.

 

Possono essere molti i motivi per i quali si vuole una certa riservatezza sulle immagini (o i filmati) presenti nel proprio telefono, senza doversi preoccupare se finisce in mani terze oppure lo si deve prestare a qualcuno. Per questo è stata inventata un’app come KeepSafe.

Caratteristiche principali di KeepSafe:
• mantiene le foto e i video nascostei in una gallery segreta
• permette la selezione multipla di immagini per nascondere le foto più rapidamente
• l’accesso è garantito da un pin e l’utilizzo è davvero molto semplice
• molto apprezzata è l’opportunità di creare una seconda e terza cartella “segreta” al fine di sviare i sospetti di chi guarda il telefono o il tablet assegnando a queste un pin diverso.
• Le immagini e i video criptati possono essere resi accessibili a tutti nuovamente con grande semplicità
• aggiunge le foto da Facebook della gallery segreta
• C’è la possibilità di rendere disponibili le foto criptate per la visione di terze persone per un tempo limitato deciso dall’utente.
• KeepSafe offre la possibilità di editare (attraverso zoom e la rotazione) le immagini oppure di riprodurle attraverso uno slideshow

L’applicazione appena avviata chiede subito di creare un codice personale prima di farvi accedere al proprio rullino di immagini, così da poter scegliere quali rendere segrete. Dopo la scelta, queste, non appariranno più nel rullino visibile a tutti.
KeepSafe è gratuita (nella versione base che tuttavia accontenterà le necessità della maggior parte degli utilizzatori) ed è disponibile per sia per i dispositivi Android sia per quelli iOS.

 

 

 

Data di pubblicazione: dicembre 2018
© riproduzione riservata