icona BoomerangDagli stessi creatori di Instagram ecco una app che soddisfa sicuramente gli amanti di una delle tendenze del momento: i GIF animati. L'utilizzo della app è estremamente semplice e consiste nell'inquadrare un soggetto che abbia in sé qualche parte in movimento. Basta inquadrare, scattare e condividere poiché penserà a tutto Boomerang per creare il file GIF animato con cui "deliziare" amici e followers sui maggiori social network. L'app utilizza indifferentemente la fotocamera anteriore o posteriore dello smartphone così da poter, alla bisogna, realizzare video anche di se stessi, per soddisfare a pieno l'egomaniaco che c'è in voi.
Un'altra nota positiva di Boomerang è che è scaricabile e utilizzabile subito, senza alcun bisogno di registrarsi o loggarsi a qualche sito web. L'applicazione, quando si preme il pulsante di scatto, registra dieci immagini consecutive che poi monterà in un piccolo unico file.
La condivisione delle immagini può avvenire immediatamente dall'interno della app oppure in un secondo tempo, quando l'immagine è stata salvata nel proprio rullino foto del telefono (o del tablet).

Esempio schermata Boomerang

Per iPhone e iPad, disponibile la versione 1.2.1, Boomerang è completamente gratuito.

Data di pubblicazione: aprile 2016
© riproduzione riservata